Ab House

Una residenza unifamiliare nella vicinanze di Brescia, per coniugare eleganza d’intenti e espressività architettonica nell’accuratezza e nel dettaglio e materiali.

La villa si suddivide in DUE piani: il PIANO TERRA, destinato agli ambienti per eccellenza della CONVIVIALITÀ, la CUCINA e la ZONA PRANZO caratterizzata da una doppia altezza dell’ambiente principale, nella stagione estiva si estende sotto portico fino a bordo piscina.

II PIANO PRIMO accoglie la zona soggiorno, che pur dialogando con il piano inferiore mantiene una certa riservatezza, e la zona notte. Le stanze, sono distribuite lungo il ballatoio soprastante la zona giorno, il volume pulito e netto della scala in cemento a vista unisce i due livelli.

La residenza, a geometria apparentemente semplice, si sviluppa in maniera fluida adattandosi a tutte le esigenze del committente.

Il progetto architettonico è stato curato da Kenon Architettura di Brescia (arch. Fiorucci e Arch. Massari). Lo studio Valsecchi ha curato il progetto e DL delle strutture in cemento armato e il coordinamento della sicurezza in cantiere.

Sito web Kenon Architettura
Località: Flero (BS)
Anni di realizzazione: 2017-2018
Committente: Privato
Progetto architettonico: arch. P. Fiorucci e arch. P. Massari - Kenon Architettura
Progetto strutture: ing. Nicola Valsecchi
Coordinamento sicurezza: ing. Nicola Valsecchi
Impresa: Impresa Edile Polloni Giovanni Di Michele Polloni e C. S.A.S. di Gottolengo (BS)